Il Presidente della Regione Piemonte firma Stop false cooperative

Ieri, 30 settembre 2015, il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, ha aderito alla campagna “Stop false Cooperative” promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane.

L’incontro si è svolto alla Presenza di Giancarlo Gonella – Presidente di Legacoop Piemonte e Co-Presidente dell’Alleanza delle Cooperative del Piemonte e di Mario Sacco – vicepresidente di Confcooperative Piemonte in rappresentanza del Presidente dell’Alleanza Domenico Paschetta.

Il presidente Chiamparino ha apposto la sua firma, nel riconoscimento del valore sociale ed economico del movimento cooperativo piemontese, e della necessità di unire le forze per arginare i gravi danni di chi, strumentalizzando il modello cooperativo, persegue finalità non corrette e danneggia l’intero sistema.

“Riconosciamo di trovare nella Regione un interlocutore valido, che nel tempo ha saputo costruire con noi strumenti legislativi utili per la cooperazione e per la promozione dello sviluppo economico delle cooperative, sia pure in un momento storico difficilissimo” hanno affermato i rappresentanti regionali dell’Alleanza.